7 libri che tutti i venditori e sales manager dovrebbero leggere

Sono sempre più convinto che ognuno di noi ha bisogno di una guida che lo accompagni nei diversi momenti della vita, privata e professionale, e questa guida può essere  una persona fisica (coach, trainer, mentore, ecc.) oppure una specifica lettura che a volte diventa un vero e proprio per-corso formativo.

Per questo vorrei segnalarti 7 tra i libri che non dovrebbero mai mancare nella libreria di un Buon Venditore o di un Sales Manager:

1 –  Come Diventare un Venditore di Successo di Zig Zaglar

Questo libro è per tutti i professionisti che lavorano nel settore delle vendite. L’autore, famosissimo conferenziere motivazionale americano, vanta un inizio in ambito lavorativo dalla “gavetta”. Ora gestisce una società multinazionale di addestramento professionale che porta il suo nome. I suoi libri sono bestseller che vendono milioni di copie e sono tradotti in 38 lingue.

Conosce quindi tutte le astuzie per concludere affari e in questo manuale davvero prezioso insegna e dà numerosi consigli su:
· come proporsi ai clienti,
· come gestire colloqui di lavoro e chiusure di vendita,
· le risposte giuste per ogni tipo di cliente,
· come vendere soluzioni ai problemi della gente,
· come organizzarsi in ambito lavorativo e in famiglia,
· come gestire il proprio portafoglio-clienti e avere successo ecc.

Come Diventare un Venditore di Successo
Manuale per concludere gli affari

 

2 – La Psicologia della Vendita di Brian Tracy

Si tratta del programma per la formazione professionale alla vendita più venduto nella storia.

Il guru delle vendite Brian Tracy, noto in tutto il mondo, negli anni ha formulato la sua “psicologia della vendita“, che aiuta a capire come la gente pensa e perché decide di comprare.

Con il suo libro – tradotto in sedici lingue e adottato in ventiquattro paesi – fornisce una serie di idee, strategie e tecniche alle quali si può subito fare ricorso per realizzare un quantitativo superiore di vendite.

“Imparerete come raddoppiare, triplicare o addirittura quadruplicare le vostre vendite e i vostri guadagni in pochi mesi, o nel giro di poche settimane”

La Psicologia della Vendita
Come aumentare le vostre vendite più velocemente e più facilmente di quanto abbiate mai pensato

Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere

 

3 – Le 21.5 eterne Leggi della Vendita  di Jeffrey Gitomer

Dall’autore di alcuni dei più venduti libri sull’arte della vendita, una pubblicazione ricca di consigli semplici e preziosi per migliorare la produttività nel proprio lavoro.

Scritto in uno stile semplice ed accattivante, che ne rende la lettura scorrevole e stimolante, questo pratico manuale contiene una grande quantità di consigli elaborati da uno specialista con l’aiuto essenziale dell’esperienza accumulata in anni di lavoro sul campo.

Jeffrey Gitomer è il nome di riferimento nel campo della vendita, in tutto il mondo. I suoi milioni di lettori sono tanto numerosi quanto appassionati e, soprattutto, fedeli. Il principio di fondo del suo metodo infallibile è semplice e… paradossale: la gente adora comprare, eppure vendere non è affatto un gioco da ragazzi. Pochissimi sono dei venditori nati, spiega l’autore, ma con i consigli giusti e una costante applicazione tutti possono diventare dei professionisti affermati, con più del 90% di successi assicurati.

Gitomer ha raccolto in questo agile manuale il meglio della sua pluriennale esperienza sul campo – con clienti quali IBM, Coca-Cola, Carlsberg, BMW, Time Warner, GlaxoSmithKline, Caterpillar, Verizon, Hilton, tra gli altri – e l’ha condensata in «21.5 eterne leggi della vendita», chiare, semplici, infallibili: trucchi, segreti, malizie, accorgimenti, idee, strategie che promettono di far impennare le performance di ogni venditore in pochissimo tempo.

Insomma, questo è un libro da tenere sempre a portata di mano, pronto all’uso, divertentissimo da leggere e capace di appassionare come un racconto.

Le 21.5 eterne Leggi della Vendita - Libro
Tutto ciò che dovete fare per vendere di più, in modo facile e rapido, oggi e sempre

 

4 – Parole per Vendere di Paolo Borzacchiello

Una guida tascabile per il venditore professionista pensata per aumentare le probabilità di successo di ogni tua trattativa grazie all’utilizzo efficace del linguaggio.
– Quali parole predispongono favorevolmente il tuo cliente?
– Quali sono invece le espressioni che e’ meglio evitare durante una vendita?

Le parole sono magiche. Possono attrarre, sedurre e convincere. Oppure possono stancare, allontanare e far dubitare. Se ti occupi di vendita e gestisci prodotti o servizi, i tuoi risultati dipendono in maniera preponderante da ciò che dici e da come lo dici.

Un testo pratico e scorrevole adatto a chi vende, a chi vuole comunicare con sicurezza ed efficacia e a chiunque lavori in contesti professionali nei quali è richiesta una comunicazione precisa, puntuale e che produca risultati immediati.

Parole per Vendere - Libro
Guida Tascabile per il Venditore Professionista

Voto medio su 9 recensioni: Buono

 

5 – Le Armi della Persuasione di Robert Cialdini

Perché una richiesta formulata in un certo modo viene respinta, mentre una richiesta identica, presentata in maniera leggermente diversa, ottiene il risultato voluto? Cialdini, segnando una vera e propria svolta nella psicologia sociale contemporanea, ha scoperto che alla base delle migliaia di tattiche usate quotidianamente dai persuasori ci sono sei schemi fondamentali: in questo libro ne rivela tutti i meccanismi di funzionamento.

Le Armi della Persuasione - Libro
Come e perché si finisce col dire di si – Nuova Edizione

Voto medio su 9 recensioni: Buono

 

6 – Come si diventa un venditore meraviglioso di Frank Bettger

“Il venditore meraviglioso” fornisce consigli e informazioni utili per l’uomo d’affari e per chi desidera guadagnare la fiducia e la simpatia del prossimo.

L’autore si rifà alla propria esperienza e ricorda come, a ventinove anni, si considerasse un ” fallito “. Non riusciva infatti a imbastire un affare, i clienti lo ascoltavano e lo ricevevano di rado.

Un giorno, finalmente, quando era più scoraggiato e deluso, provò a domandarsi quali fossero le cause del suo insuccesso e, esaminandole freddamente a una a una, scoprì “la grande idea“, il segreto che doveva tramutarsi nella chiave della sua rapida e felice carriera.

Come si diventa un venditore meraviglioso

Voto medio su 11 recensioni: Buono

 

7 –  Il Più grande Venditore del Mondo di Og Mandino

Non ha importanza quello che siete oggi.. chiunque può cambiare la propria vita con l’inestimabile saggezza dei dieci antichi rotoli tramandati per migliaia di anni. Da questo capolavoro imparerete a trasformare la vostra vita applicando i preziosi segreti che scoprirete negli antichi rotoli..
Il Più grande Venditore del Mondo

Voto medio su 9 recensioni: Da non perdere

 

scegli quello che più si avvicina ai tuoi sogni e troverai la tua guida migliore…

Buona lettura

 

fonti: pixabay,macrolibrarsi
Condividi sui Social!
No Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *