Parole per vendere: vademecum del Sales & Marketing

Nelle vendite è sempre importante avere “la parola giusta al momento giusto”, inoltre un buon venditore dovrebbe conoscere tutti i termini che il suo interlocutore utilizza e nel nostro ambiente ormai arricchito dal mondo digitale i termini “Marketing Oriented” abbondano…

Per esempio sai cosa si intende per  Claim…?

Breve testo in cui si concentra l’argomentazione di vendita. E’ la frase destinata a rappresentare la campagna pubblicitaria di un dato prodotto e a identificarsi con esso durante tutto il corso della campagna stessa. Nel linguaggio comune il claim viene anche denominato slogan, termine pi generico che può identificarsi anche con la headline o con il pay-off.

oppure per Sales conversion rate…?

Tasso di conversione delle vendite. Numero delle vendite rapportato a quello delle chiamate fatte o ricevute e delle adesioni.

Per argomentare nel miglior modo possibile le tue domande e risposte vogliamo fornirti un vademecum che ti aiuterà in ogni occasione.

Scopri tutti i termini più usati nel mondo del Sales & Marketing cliccando qui 

Condividi sui Social!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sign up to our newsletter!